Non si finisce mai di imparare

Sabato scorso la terza di campionato ci ha dato una lezione importante, perché dopo due vittorie importanti per il morale e per il gioco è arrivata la “crisi della terza di campionato”.
Voi direte “ma cosa sta dicendo questo qua?”.
In fondo forse avete pure ragione ma nella mia esperienza personale mi sono trovato altre volte a partire bene e poi… alla terza … PATAPUM !!! La legnata.


Sia chiaro, abbiamo perso ma non siamo stati schiacciati, anzi, abbiamo giocato alla pari, però hanno deciso i nostri errori banali in area, ed è questo un insegnamento importante: stare sempre attenti, concentrazione sempre alta.
Invece siamo entrati in campo poco determinati, poco motivati o forse … troppo carichi e questo ci ha un po’ bloccati.
Forse la tensione era alta … ma troppo e questo è diventato un boomerang.
Analizzando la partita a caldo (e poi anche a freddo) mi sento di dire che anch’io avrei dovuto avere più coraggio nel fare determinati cambiamenti di gioco e di giocatori durante la partita ma … non l’ho avuto. E’ una lezione importante anche per me.


Già perché perdere senza coraggio è molto peggio che perdere provando a fare qualcosa e mi pesa parecchio ancora adesso che è trascorsa quasi una settimana da quella partita.
Tuttavia non c’è niente da buttare perché la prestazione non era male ma mi ha evidenziato su quali aspetti lavorare e su cui stiamo già operando da lunedì per tutta questa settimana.
Sabato affrontiamo un nuovo avversario, il Biassono, una squadra tosta e importante, ma di cui non abbiamo paura e abbiamo gran voglia di far vedere quello che sappiamo fare.
Avanti tutta !!!
FORZA SESTO 2012 !!!


Comments are closed.