Carattere e determinazione

Villapizzone – Pero 2-0 … potrebbe sembrare una partita risolta senza difficoltà, ma non è stato così.
Settimana scorsa abbiamo pareggiato in 10 una partita che meritavamo di vincere ma che per errori e sfortuna (anche se io non credo alla sfortuna o alla fortuna) non siamo riusciti a portare a casa. Abbiamo vissuto la settimana come se avessimo perso e anche durante gli allenamenti il pensiero continuava a ballare tra la partita pareggiata e quella che avremmo dovuto giocare questo sabato appunto contro il Pero.
I precedenti hanno dato molta motivazione, abbiamo perso in casa loro 5-2 all’andata, ma il rischio era quello di essere sovraccaricati di tensioni e di preoccupazioni.
Invece siamo entrati in campo quadrati, determinati, non perfetti ma sicuri di noi e di quello che avremmo dovuto fare.
Nel primo tempo gli avversari hanno messo in campo poco, solo lanci lunghi sugli attaccanti e poi il nulla, ma purtroppo anche noi abbiamo giocato sempre palla lunga.
I ragazzi del Pero hanno poi spostato le loro fatiche sulla fisicità, con falli al limite del lecito e con l’arbitro un po’ troppo permissivo, causando qualche preoccupazione ai miei ragazzi.
Quando intorno al 30′ abbiamo segnato, la consapevolezza della nostra superiorità era evidente e nel secondo tempo abbiamo cominciato finalmente a giocare palla a terra senza rischiare mai niente tranne che sua loro azione all’interno della nostra area dove l’arbitro ha inspiegabilente visto e fischiato un fallo da rigore.
Moretto con freddezza è riuscito a respingere il rigore lasciado il risultarto al momento invariato sull’1-0.
Quando a 10 minuti dalla fine da una rimessa laterale un loro difensore la tocca di testa per insaccare la propria porta, col 2-0 abbiamo chiuso la partita.
Non abbiamo giocato bene, ma abbiamo tirato fuori gli attributi contro tutto e contro tutti (giocatori, tutta la loro panchina e l’arbitro).
Tutti bravissimi.
Migliori in campo Moretto per il rigore ma soprattutto “Cavallo Pazzo” Fiore che ha corso e lottato prima come terzino destro e poi come mezzala sinistra.
Ora testa alla prossima partita. Una alla volta.
Forza Villapizzone

#cdavillapizzone #gialloviola